Comunicato n. 6
16 Giugno 2023Annunciata la 48° edizione
27 Gennaio 2024La Savignanese scrive per la terza volta sul gradino più alto il proprio nome nell’albo d’oro del prestigioso torneo.
Al Centro Sportivo Romagna Centro di Martorano si è svolta sabato 17 giugno 2023 la serata conclusiva del 47° Torneo Sarti alla presenza di circa 300 persone.
La serata è stata impreziosita, oltre che dalla presenza del vice-sindaco e assessore allo sport del comune di Cesena Christian Castorri, dal fiduciario locale CONI per l’Emilia Romagna Armando Strinati, dall’ ex calciatore professionista e bandiera e leggenda del calcio cesenate Agatino Cuttone (quest’ultimo ha premiato il capocannoniere del torneo ed il mister della squdra vincitrice del torneo) e Tommaso Arrigoni (ex-calciatore del Cesena e militante attualmente in Serie B nel Como Calcio) che ha premiato tutti i Top 11, i migliori atleti distintisi per ruolo in tutto l’arco della manifestazione.
Rappresentata come sempre la Famiglia Sarti, con la presenza sulle tribune delle Sorelle Paola e Diletta Sarti che ha premiato la società Torresavio con la “Coppa Disciplina”.
La Coppa “Miglior Collettivo”, offerta come sempre dal mister Giancarlo Magrini, è stata vinta dalla Savignanese.
La classifica marcatori ha visto al termine della competizione classificarsi al primo posto l’atleta della Savignanese, Samuele Paoloni, che ha chiuso il torneo con 6 reti davanti a Bosi del Russi e D’Aniello del Sanpaimola con 4 marcature.
Il Vice Sindaco e assessore allo sport del Comune di Cesena Christian Castorri ha premiato la Savignanese come squadra vincitrice del torneo.
Breve cronaca della finalissima.
La partita comincia con ritmi elevati e dopo cinque minuti il Sanpaimola crea la prima occasione con Vanedola che da ottima posizione calcia fuori di pochi centimetri; 30 secondi dopo il risultato si sblocca a favore della Savignanese grazie a Magnani, abile a sfruttare un errore della retroguardia imolese e battere il portiere avversario Zennaro. La finale prosegue con poche occasioni fino a inizio ripresa, quando il capocannoniere Paoloni trova l’inserimento giusto e sigla il 2-0. Il Sanpaimola cerca di reagire ed entra nell’area avversaria diverse volte senza però mai creare chiare occasioni da gol, fino a che un fallo da ultimo uomo di Arcangeli lascia la formazione rossoblù in inferiorità numerica. La Savignanese sfrutta la situazione creatasi e con due reti nel finale di Veri e Benedetti chiude definitamente l’incontro.
Alla fine al via le danze delle premiazioni che concludono la kermesse del Sarti 2023. Appuntamento alla prossima edizione.
Top 11
- Portiere: Rossi Stefano (Savignanese)
- Difensore: Freddi Federico (Sanpaimola)
- Difensore: Gatti Federico (Virtus Faenza)
- Difensore: Casalboni Tommaso (Torresavio)
- Difensore: Domeniconi Lorenzo (Savignanese)
- Centrocampista: Morini Ludovico (Sanpaimola)
- Centrocampista: Benedetti Gabriel (Savignanese)
- Centrocampista: Vanedola Riccardo (Sanpaimola)
- Attaccante: Ottaviani Pietro (Torresavio)
- Attaccante: Vitali Eugenio (AJ Fano)
- Attaccante: Frati Fabrizio (Rimini).
Appuntamento alla prossima edizione nel 2024!