Dall’8 all’11 maggio il 2º Memorial Subrani
27 Aprile 2023Comunicato del C.O. sul girone D
15 Maggio 2023Al campo Dario Ambrosini a Villarco di Cesena si è svolto in questa settimana il secondo Memorial Piero Subrani, la serie di tornei riservati ai Pulcini 2012-13 e ai Primi Calci 2014 che funge da antipasto alla competizione maggiore riservata agli Under-15.
Pur con qualche difficoltà dovuta al maltempo che da metà settimana in poi ha ostacolato lo svolgimento dei tornei, portando purtroppo al rinvio e poi all’annullamento della serata dedicata ai 2015, il Memorial ha visto la partecipazione di numerosissimi giovani calciatori tesserati per le cinque società che vi hanno preso parte: l’ospitante Torresavio (che ha partecipato con due squadre), Accademia Cesena, Forlimpopoli, Rumagna e Savignanese.
Il format ha previsto che tutte le squadre si confrontassero l’una con l’altra in un girone all’italiana, per un totale di cinque partite da 20 minuti, l’una di seguito all’altra. L’aspetto più importante tenuto in considerazione è l’assenza di una classifica determinata dai risultati degli incontri: data la giovane età dei protagonisti dei tornei, infatti, si è data importanza solo al divertimento e al gioco, senza guardare al punteggio.
Tutti coloro che hanno preso parte al Memorial sono stati premiati con una medaglia, alla presenza della moglie di Piero Subrani, Sandra, e del presidente del Torresavio (divisione Torre del Moro) Giampaolo Baiardi. Ringraziamo di cuore le società che hanno partecipato al Memorial, i bambini che hanno giocato e gli istruttori che li hanno seguiti nel corso delle serate.