Il Forlì F.C. vince il 46º Torneo Sarti
12 Giugno 2022I campi di gioco della 47ª edizione
28 Marzo 2023Un anno dopo la vittoria del Forlì in finale ai tiri di rigore sull’Imolese sta per tornare uno dei tornei più importanti della Romagna riservati alla categoria Under-15. Nella seconda metà di maggio e nei primi di giugno avrà luogo la quarantasettesima edizione del Torneo Sarti, quest’anno riservata ai nati nel 2008-09.
Il format rimane quello tipico di questa competizione: sedici squadre di società dilettantistiche si confronteranno in quattro gironi da cui usciranno otto compagini, le quali si scontreranno negli ottavi di finale tra il 24 e il 25 maggio. Le vincenti di questo turno affronteranno ai quarti – in programma il 27 maggio – quattro squadre di società professionistiche. Queste ultime, come da regolamento federale, saranno composte da ragazzi aventi un anno in meno dei tesserati nelle società dilettantistiche. Da qui si stabiliranno le quattro semifinaliste che si incontreranno tra il 31 maggio e il 1º giugno e poi nella serata delle finali il 3 giugno.
Come nel 2019 e l’anno scorso, nella settimana antecedente l’inizio del torneo riservato agli Under-15, avrà luogo il Sarti Junior, ormai ribattezzato Memorial Piero Subrani, serie di tornei riservati alle due annate dei Pulcini e alle due dei Primi Calci, ossia ai 2012-13-14-15.