Il Forlì scrive per la sesta volta il proprio nome nell’albo d’oro del Torneo Sarti. I biancorossi hanno avuto la meglio sull’Imolese detentrice del trofeo dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e i tiri di rigore, al termine di una cavalcata iniziata nella fase a gironi. Precedentemente, nella finale per il 3º posto, il Cesena ha superato lo Junior Cervia sempre ai rigori, dopo il 3-3 in rimonta nei 70 minuti.
La serata conclusiva ha avuto luogo all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena per la prima volta dopo 5 anni, alla magnifica presenza di circa 500 spettatori.
L’atto conclusivo della manifestazione è stato impreziosito dalla presenza del vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Cesena Christian Castorri, del Presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna FIGC Simone Alberici, di Davor Jozić e Giuseppe de Feudis.
L’attaccante dello Junior Cervia Bailey Banzola si è laureato capocannoniere del torneo con 9 reti, davanti al compagno di squadra Foschi e a Emiliani del Faenza a quota 5.
Lo Junior Cervia ha vinto la coppa riservata al miglior collettivo.
La top 11 del torneo è la seguente: